Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Parchi e Giardini di Regge in Europa

Conversazione tra Piero Addis, Direttore del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e Laura Sabrina Pelissetti, Presidente Re.Gi.S.  Rete dei Giardini Storici, sulle Regge europee e i loro giardini.

Partecipa con un intervento videoregistrato il direttore della Reggia di Gödöllő Dr. Ujváry Tamás.

Sala cinema interna

Ingresso libero

A cura del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza

Pelissetti 3 

Laura Sabrina Pelissetti

Responsabile del Centro di Documentazione Storica del Comune di Cinisello Balsamo dal 2002, per il quale ha curato gli incontri internazionali di Studi sul Giardino e il Paesaggio, dal 2008 è presidente della Rete dei Giardini Storici (www.retegiardinistorici.com) - ReGiS - che promuove tavoli di lavoro, incontri per tecnici e operatori del settore, scambi e confronti tra Enti proprietari e Istituzioni scientifiche, attività di educazione pemanente. Ha curato numerose pubblicazioni e ha scritto saggi sulla storia dei giardini e sul patrimonio culturale piemontese e lombardo.

 

Piero Addis1

Piero Addis

È Direttore Generale della Villa Reale e del Parco di Monza. Addis ha una laurea in discipline artistiche, ha un passato nel coordinamento e nella direzione artistica degli eventi di Regione Lombardia. Ha conseguito un master in art direction studiando tra New York e Tokyo, iniziando poi la sua carriera in questo ambito in agenzie di pubblicità internazionali. Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Dal 2003 al 2006 ha ricoperto il ruolo di Head of Arts and Culture per le Olimpiadi di Torino 2006 coordinando un cartellone culturale con oltre 250 eventi artistici. Come direttore artistico ha curato l’ideazione e la realizzazione di prestigiosi eventi durante il Festival di Cannes per circa 5 anni, oltre ad aver curato altri eventi internazionali come la presentazione a Parigi della candidatura di Milano all’Expo 2015, Bollywood directors & producers a Bombay, la partecipazione della Regione Lombardia all’Expo di Shanghai 2010. Dal 2009 collabora con Regione Lombardia per gli eventi d’arte dove ha realizzato diverse mostre come direttore artistico tra cui La Regione dà luce all’arte con proiezioni delle opere sulla facciata del Grattacielo Pirelli su una superficie di oltre 7000 mq. Dal 2002 ha ripreso una regolare attività di artista con personali e collettive in gallerie private e spazi museali pubblici a Parigi, Miami, Boston, Klagenfurt, Buenos Aires, Caracas, in Messico e Guatemala. Vive e lavora a Milano.

 

Info:

Inizio evento 21-09-2019 10:30
Posti Illimitato
Contributo per persona Evento gratuito
Luogo 02 Cascina San Fedele

Il luogo: 02 Cascina San Fedele