Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

I Giardini Reali, sulla carta e nella realtà

prenotazionecontributo

Conferenza e, a seguire, visita guidata con l’esperta, la storica dell’arte Laura Sabrina Pelissetti Presidente Re.Gi.S, Rete dei Giardini Storici.

www.retegiardinistorici.com

Introduzione storica con la proiezione di immagini e documenti e, a seguire, la visita ai Giardini della Villa Reale.

Il percorso: ingresso nei Giardini da Cascina Bastia, il laghetto arrivando dal lato ovest, le mura gotiche, la torre, antro di Polifemo, prato sul cannocchiale posteriore della Villa Reale.

Prenotazione consigliata

Richiesta donazione di 5 euro

Info e prenotazione: www.festivaldelparcodimonza.it


Laura Sabrina Pelissetti

Rresponsabile del Centro di Documentazione Storica del Comune di Cinisello Balsamo dal 2002, per il quale ha curato gli incontri internazionali di Studi sul Giardino e il Paesaggio, dal 2008 è presidente della Rete dei Giardini Storici (www.retegiardinistorici.com) - ReGiS - che promuove tavoli di lavoro, incontri per tecnici e operatori del settore, scambi e confronti tra Enti proprietari e Istituzioni scientifiche, attività di educazione pemanente. Ha curato numerose pubblicazioni e ha scritto saggi sulla storia dei giardini e sul patrimonio culturale piemontese e lombardo.

Info:

Inizio evento 21-09-2019 14:30
Posti 40
Disponibili 23
Contributo per persona 5,00€
Luogo 04 Cascina Frutteto / Scuola Agraria del Parco di Monza

Il luogo: 04 Cascina Frutteto / Scuola Agraria del Parco di Monza

Iscrizioni all'evento esaurite.