Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

SOSTIENI IL FESTIVAL sitoSe come noi ami il Parco di Monza, la natura e la cultura, sostieni il Festival con un contributo, anche piccolo. È facile e veloce, clicca qui.

 

morricone

DEBORAH’S THEME (da C’era una volta in America)
tema originale di Ennio Morricone
Phase Duo
Eloisa Manera, violino
Stefano Greco, producer – monochord e live electronics

regia video Sofia Spreafico
produzione Musicamorfosi

brano inedito

Un omaggio al genio poetico di Ennio Morricone con uno dei suoi temi più famosi dalla colonna sonora di C’era una volta in America

durata del video 3.20 circa

Bel canto è una parola magica della tradizione italiana. Phase duo mescola la tipica cantabilità della tradizione con i suoni elettronici, classica, jazz e elettronica in un sottile filo che si dipana tra Vivaldi, Steve Reich e i Raga Indiani e recentemente fino a Ennio Morricone.
Phase duo sono Eloisa Manera (violinista, compositrice and improvvisatrice) e Stefano Greco (producer, sound designer e dj). Lei arriva dal mondo della classica, ha suonato con Mario Brunello e Herbie Hancock e la sua arte non ha confini; il mensile Musica Jazz l’ha inserita nella shortlist delle 10 donne che stanno cambiando il Jazz; lui dall’ambiente elettronico milanese con una passione sfrenata per i poliritmi, l’Africa e Mussorgsky. Il loro è un matrimonio combinato con Saul Beretta come sensale e i Notturni edizione 2016 come origine della collaborazione.