CONCERTO A BALLO

Musica e danze con la formazione versatile e poliedrica del trio che coniuga abilmente sonorità e armonie arcaiche con ritmi e arrangiamenti moderni che risentono di influenze provenienti dal folk, classica, canto gregoriano, musical, pop e musica celtica.

Giardino cortile laterale Villa Mirabello

accessibile Accessibile a persone con disabilità motorie
ombrello Se piove previste sedi al coperto

Ensemble Sangineto è una formazione versatile e poliedrica che coniuga abilmente sonorità e armonie arcaiche con ritmi e arrangiamenti moderni che risentono di influenze provenienti da disparati generi musicali: il folk, la classica, il canto gregoriano, il musical, il pop e la musica celtica. La particolarità dell’Ensemble risiede soprattutto nell’organico strumentale: il trio coniuga abilmente le sonorità arcane del salterio ad arco e dell’arpa celtica con ritmi moderni scolpiti dalle chitarre, impreziosendo la performance con arrangiamenti polifonici raffinati. 

Il nuovo album “Grand Tour vol.1”, ispirato alla musica regionale italiana, ha visto la luce nell’ottobre 2022 e aspira a fondere le melodie popolari originarie con un gusto musicale più attuale, di respiro “internazionale ed europeo”, nella prospettiva di dare una continuità alla storia musicale italiana e creare al contempo dei punti di contatto con altre tradizioni europee (quella irlandese, francese, bretone e scozzese).

Un viaggio sonoro fantastico e imperdibile, che ha catturato l’attenzione di una realtà storica come FolkEST Dischi (etichetta di produzione dell'album) e nel 2023 ha debuttato in diversi contesti internazionali e intercontinentali.

Info:

Inizio evento Domenica, 17 Settembre 2023, 17:30
Termine evento Domenica, 17 Settembre 2023, 18:30
Luogo Villa Mirabello
Aree tematiche Arti e Natura

Mappa località