Arte e natura è il filo conduttore della quinta edizione del Festival del Parco di Monza in programma sabato 17 e domenica 18 settembre 2022. Due concetti che si specchiano, si intersecano, si rispettano: l’arte con e nella natura, e la natura che, nel nostro Parco storico, si fa arte.

Nato nel 2017 dall'Associazione Novaluna, il Festival del Parco di Monza è una manifestazione artistica e culturale eco sostenibile volta a far conoscere e promuovere il Parco nei suoi spazi verdi, nelle sue Ville e Cascine. Novità di quest’anno, la creazione del Comitato Promotore Festival del Parco di Monza, formato da Associazione Novaluna, Creda onlus, Coop. Meta, Scuola Agraria del Parco di Monza, Musicamorfosi.

Con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, partner del festival sin dalla sua prima edizione, è stato stipulato un Protocollo d’Intesa Triennale e il conseguente Accordo Attuativo per poter realizzare insieme una manifestazione sempre più attrattiva e di qualità che possa, nei prossimi anni, aumentare d’importanza e divenire uno degli eventi culturali maggiormente interessanti del territorio, con ottime ricadute nell’ambito turistico ed economico della nostra città.

Cinque le aree tematiche nelle quali si svilupperà il programma, ricco di tante iniziative che andranno a collocarsi in diversi luoghi del Parco (Villa Mirabello, Cascina Frutteto, Cascina Costa Alta, Cascina Mulini Asciutti):

 

-Scoperta e conoscenza

-Junior Fest

-Ambiente e sostenibilità

-Arti e natura

-Essere e benessere

 

Luoghi differenti e temi diversi ma collegati tra loro da un unico fil rouge: il tema portante di questa edizione, Arte e natura.

Come sempre tanti gli eventi ideati e organizzati dal Comitato Promotore e dal Consorzio, in collaborazione con molteplici realtà associative e professionali del territorio. Il programma dettagliato sarà disponibile da metà luglio.

Per tutte le informazioni in merito visitate il sito www.festivaldelparcodimonza.it/

Ufficio Stampa Festival del Parco di Monza

Maria Gabriella Mansi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 334.9303765

e Graziella Aniquetto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. +39 320.7639430