L’essenza senza: percorso di poesia sensoriale

L’essenza senza: percorso di poesia sensoriale

L’essere umano non è poesia di per sé, tuttavia in alcuni momenti straordinari, può assaporare la poesia offerta dall’altro e vivere intensamente la propria poesia. Questo percorso mira ad incarnare uno di quei momenti straordinari, intensi e indimenticabili, che tutti vorrebbero vivere. Accadrà per il luogo in cui avviene – il Parco di Monza – e per le persone che lo condurranno – il poeta Dome Bulfaro e i sordociechi del Filo d’Oro. Guidati da loro ogni persona del pubblico, bendata nella prima parte del percorso e con i tappi per le orecchie nell’ultima, attraverso i cinque sensi, accederà alla parte più poetica di sé.

Info:

Inizio evento Sabato, 20 Settembre 2025, 15:00
Termine evento Sabato, 20 Settembre 2025, 16:00
Protagonista principale Dome Bulfaro. Poeta, performer, insegnante e direttore di PoesiaPresente – Scuola di Poesia. Matteo Lenelli di Cooperativa Novo Millennio e Rete TikiTaka, con il contributo degli ospiti della Fondazione Lega del Filo d’Oro.
In collaborazione con PoesiaPresente, Cooperativa Novo Millennio, Rete TikiTaka, Fondazione Lega del Filo d'Oro sede di Lesmo.
Per i portatori di disabilità motorie l'evento è: Accessibile
Eventuale percorso previsto Il percorso si snoderà all'interno di Cascina Frutteto.
Cosa succede in caso di pioggia L'evento verrà rinviato al giorno successivo.
Luogo Cascina Frutteto
Aree tematiche Visite e percorsi

Mappa location

» Iscriviti alla newsletter del Festival

Accetto i Termini e condizioni e i Informativa sulla privacy